Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

 

Esperimenti di una notte di mezza estate...

M'amafood vi propone un'idea fresca e intrigante: hamburger di pesce con olio profumato fatto in casa

Ingredienti:


-Merluzzo, sogliola o gamberi
- alloro
- pepe
- sale
- aglio
- curry
- semi di sesamo
- prezzzemolo
- peperoncino
- olio extra vergine

Procedimento:

Sbollentate il pesce, può essere merluzzo, sogliola o gamberi, per  4 / 5 minuti in acqua salata profumata con alloro, pepe, sale, aglio. Poi tritate finemente il pesce e condite con aglio in polvere, un pizzico di curry, semi di sesamo tostati, prezzemolo e un pò di peperoncino se vi piace. Regolate di sale e pepe e lasciate il composto in frigo una mezz'ora. una volta raffreddato potete creare con le vostre mani delle polpettine, che dovrete schiacciare piano piano con lo stampino adatto per la preparazione degli hamburger o aiutandovi semplicemente con le mani ed una forchetta. Saltate in padella antiaderente 2 minuti x lato.
Potete presentarli con piadine fatte in casa, cipolle in agrodolce e qualche goccia di salsa di soia e di olio profumato preparato con erbe fresche e limone.




Postata in Ricette Giovedì 23/07/2015
Richiedi subito un preventivo cliccando qui.