Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie.

CHIUDI

 

Hummus di ceci e zucca al forno

Per la stagione Autunno-Inverno, M'amafood presenta un grande classico rivisitato.
La sapidità della crema di sesamo si sposa perfettamente con il dolce sapore della zucca rendendo questo incontro veramente indimenticabile! Oltre al palato ne beneficia anche il nostro organismo: la zucca è un’ottima fonte di vitamine e di sostanze antiossidanti, fornisce al nostro organismo il betacarotene, indispensabile per la formazione della vitamina A ed ha proprietà diuretiche e lassative.

 

Ricetta:

Prendere una zucca tipo Mantova (verde scura) di medie dimensioni. Tagliarla in 2 pezzi, svuotarla dai semi senza togliere la buccia e riempire le due parti con 1 cipolla bianca in pezzi, rosmarino e finocchietto. condire con una manciata di sale e dell'olio evo. Mettere le due metà in forno a 180 gradi per una quarantina di minuti fino a che diventino dorata, poi lasciar raffreddare e infine scavarle con un cucchiaio. Aggiungere la zucca cotta all'impasto dell' hummus frullando tutto, cipolle rosmarino e finocchietto compresi.




Postata in Ricette Mercoledì 30/09/2015
Richiedi subito un preventivo cliccando qui.